ANTIAGING | basics


Corso di Alta Formazione destinato a:

Il Corso di Alta Formazione ANTIAGING – BASICS è rivolto a tutti coloro che sono interessati all’equilibrio
psicofisico ed in particolare ai professionisti della Salute e del Benessere
Studenti e Tirocinanti di Psicologia e di Medicina
e inoltre a tutte quelle figure professionali al servizio della Bellezza, dell’Armonia e della Qualità della Vita.

Il corso introduttivo alla medicina anti-aging propone i fondamenti di questa nuova branca medica ed approfondisce alcuni aspetti che possano essere subito messi in pratica.
Contenuti del corso:
- Gli effetti dell'attività fisica sulla salute: quale allenamento per quali risultati?
- L'alimentazione come fondamento di una vita sana: i regimi dietetici per una vita sana.
- L'integrazione. Lo strumento più efficace per supplire alle carenze alimentari.
- I meccanismi d'azione dello stress sull'invecchiamento e le contromisure attuabili per gestirne gli effetti

SABATO 30 MARZO 2019
h.11 - 18
PADOVA, Piazzale Stazione 7
Euro 119,00 - max 20 posti

Il corso di Alta Formazione è rivolto a tutti coloro che sono interessati all'equilibrio psicofisico ed in particolare ai professionisti della salute e del benessere, Studenti e Tirocinanti di Psicologia e di Medicina; e inoltre a tutte quelle figure professionali al servizio della Bellezza, dell'Armonia e della Qualità della Vita. 
Con attestato di partecipazione

Negli ultimi decenni l’aspettativa di vita è aumentata grazie ai progressi della scienza medica. Tuttavia non sono stati fatti altrettanti progressi nella qualità della vita o in altri termini nel numero di anni che viviamo in piena salute, senza malattie. La Medicina Anti-Aging tratta le cause di fondo dell’invecchiamento allo scopo di estendere la vita sana degli esseri umani mirando al mantenimento delle caratteristiche giovanili. “Anti-aging” significa rimanere in salute e biologicamente efficienti.

Ordine degli ingegneri della provincia di Livorno SEZ.A N2211 Ing.Civile-Ambientale - Ing. Industriale - Ing. dell'Informazione Ingegnere di formazione, lavora dal 2005 nel settore della formazione in campo medicale. Ha esperienze lavorative nella ricerca medica applicata come tutor in 3 tesi di laurea in medicina e chirurgia, ha partecipato alla ricerca e sviluppo nella quale è stato coinventore di 2 brevetti per dispositivi medici, ha avuto esperienze di formazione di medici e professionisti di settore. Attualmente lavora nel settore della medicina funzionale ed antiaging, dapprima per passione e cultura personale, successivamente a livello professionale come divulgatore e coach. In questo ambito si è formato con la Dr.ssa Maria Elena Spinelli e presso l'AFFWA (Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging) come Antiaging Advisor.

INTRODUZIONE E ATTIVITA' FISICA
Ing. Andrea Papini

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE
Dott.ssa Maria Elena Spinelli
Laureata in Medicina e Chirurgia presso la prestigiosa Università degli Studi di Padova nel 2006 con tesi in Psichiatria "Disturbi d'ansia e dell'umore negli studenti universitari" ... learn more

EFFETTI DELLO STRESS E CONTROMISURE
Dott. Guido Rutili
Ingegnere biomeccanico e Psicologo, inizialmente formatore sulle dinamiche relative allo stress-lavoro correlato ed esperto nei sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza.  Dopo una prima formazione Romana in Psicologia Clinica, all’interno dell’Università e del contesto sistemico relazionale di Luigi Cancrini, si stabilisce a Firenze  ... learn more

COORDINAMENTO PSICODINAMICO
Dott.ssa Irene Battaglini
CEO & Managing Director di Polo Psicodinamiche - Direttore della Scuola di Psicoterapia Prato-Padova ... learn more

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sala Conferenze, Sede di Padova
Condividi