Cosa sono gli esercizi di presenza?
Gli Esercizi di Presenza sono un percorso che Human Touch ti propone per ritagliarti degli spazi di crescita personale da integrare nella tua quotidianità.
Nello stress di tutti i giorni, quante volte avresti voluto ricavarti un po’ di tempo da dedicare a te e ai tuoi desideri? E nell’arco dell’anno, quante volte hai visto dissolversi tutti i buoni propositi nella difficoltà di conciliare impegni, umore, priorità?
Il percorso di Human Touch parte dal gradino zero: l’obiettivo principale è aiutarti, nelle piccole cose di tutti i giorni, a ricavare spazio e concentrazione per introdurre abitudini e allenare qualità che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.
Un anno, dodici mesi, un buon proposito al mese
Un anno che comincia quando vuoi tu!
Ogni mese avrà un obiettivo, uno spunto di riflessione sul quale ti proporremo piccoli, semplici esercizi da iniziare a mettere in pratica tutti i giorni per allenarsi ad essere presenti a se stessi e imparare passo dopo passo ad acquisire autostima e autoefficacia!
Un proposito al mese: ecco quali
Superare la procrastinazione
Coltivare il proprio talento
Trovare un nuovo stimolo
Gestire gli inciampi come opportunità
Pensare al proprio rapporto con il tempo
Valorizzare il tempo del silenzio
Essere pazienti (con noi stessi e con gli altri)
Pensarsi oltre la “performance”
Cavalcare l’onda del cambiamento
Fluire nel fiume delle emozioni
Imparare che l’infelicità è solo un temporale
Praticare meraviglia, stupore, gentilezza
Come funziona il percorso?
Riceverai ogni mese una serie di contenuti dedicati.
- Il primo ti illustrerà il proposito del mese. Questo contenuto ti aiuterà ad avviare una riflessione utile a preparare il terreno per gli esercizi successivi, proponendoti nuovi modi di guardare ai propositi.
- I contenuti successivi ti proporranno gli esercizi relativi al quel proposito. Il tuo impegno consisterà nell’essere attento il più possibile a praticarli quotidianamente.
- Concluso il mese di esercizi, riceverai automaticamente il proposito del mese successivo…
Attenzione! La sfida è riuscire a renderli una piccola abitudine, quindi man mano che procedi nel percorso non lasciare indietro i propositi precedenti.
Ad un anno dal tuo inizio avrai aggiunto alla tua quotidianità nuove abitudini che ti aiuteranno ad essere più consapevole, presente ed efficace nel raggiungere i tuoi obiettivi personali