I LABORATORI DELL’INTERNATIONAL FOUNDATION ERICH FROMM

I nostri laboratori consentono ai partecipanti di ampliare il loro panorama e allo stesso tempo di cimentarsi in prima persona in attività che favoriscono la riflessione e l‘analisi dinamica interpersonale, umanistica e storico – sociale.

Andrea Galgano

Scrittore, Poeta, Direttore Umanistico e docente di Psicoanalisi e Letteratura della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato-Padova.

HANGAR CAFÈ

Laboratorio esperienziale di psicoanalisi e letteratura che, attraverso la presentazione di testi e autori classici e contemporanei, intende offrire preziosi strumenti di indagine non solo per il futuro psicologo, ma anche per tutti coloro che sono affascinati dalla conoscenza profonda dei mondi letterari.

Cosa si fa
I testi saranno presentati ed interpretati dalla prospettiva psicologica, sociale e storico-culturale, successivamente i partecipanti saranno chiamati a diventare parte attiva dell’incontro attraverso un processo di scrittura creativa a partire da una parola chiave, che avrà l’obiettivo di scandagliare l’umano in specifiche forme linguistiche.

CINELAB

Laboratorio esperienziale di psicoanalisi e cinema che, attraverso la presentazione di pellicole cult, propone un nuovo modo di guardare i film, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista delle dinamiche dei personaggi, cimentandosi attivamente in una lettura immersiva e consapevole delle narrazioni cinematografiche.

Cosa si fa
I filmati saranno interpretati in chiave psicologica, sociale e storico-culturale. I partecipanti saranno chiamati alla discussione di gruppo, ove saranno analizzate le personalità e le dinamiche relazionali dei personaggi principali, con l’obiettivo di dare maggiore chiarezza alle patologie e ai disturbi presenti nelle opere presentate.

Maggiori Informazioni:

📞0574 603222

📧 segreteria@polopsicodinamiche.com

Iscriviti e partecipa gratuitamente:

tiny.cc/hangarcafe-cinelab